FAQ sun protection screen system for cars and other vehicles.
Noi di Solarplexius ce la mettiamo tutta durante questo difficile periodo.
Ogni nostra consegna è effettuata con le consuete tempistiche. State a casa. State al sicuro.

Domande frequenti

Prima dell'acquisto

Qual è la differenza tra la protezione solare oscurante per auto Solarplexius e le pellicole tradizionali?
Gli schermi Solarplexius sono pretagliati e precisamente adattati in MACROLON vetro acrilico (spessore di circa 2 mm) che può essere montato e smontato facilmente e velocemente in qualsiasi momento. Niente acqua, niente bolle, colla o crepe. Vengono inseriti dall'interno del veicolo ,nelle cornici dei finestini preesistenti. A differenza delle normali pellicole per auto, possono essere usati, e poi per es. essere rimossi in inverno. Il materiale è infrangibile, quindi può essere riutilizzato per un lungo periodo di tempo. Poiché il Macrolon è colorato, i graffi non sono visibili dall'esterno come nel caso delle pellicole .Lo spessore degli schemi Solarplexius , a differenza delle pellicole, riscalda molto più lentamente il veicolo , e in estate offre un'elevata protezione contro le radiazioni UV.

Bambini e neonati, così come passeggeri posteriori e cani da accompagnamento , non verrano più accecati dalla luce del sole e viaggeranno molto più rilassati in vacanza. Per vedere praticamente come avviene l’installazione della protezione solare auto Solarplexius, è possibile guardare su YouTube : https://www.youtube.com/user/solarplexius

Posso avere gli schermi Solarplexius in diversi colori?
Dal 1980 Solarplexius è disponibile in un solo colore che sembra nero profondo dall'esterno.Non puoi più guardare all'interno del veicolo, hai una buona protezione da occhi indiscreti e una protezione aggiuntiva contro la possibilità di furto e scasso. Dal loro interno sono di un rilassante color bronzo , quindi puoi ancora avere una perfetta visuale .L'effetto è come un paio di occhiali da sole.

I finestrini mobili possono essere aperti sul retro?
Gli schermi Solarplexius vengon incastrati all’interno delle guarnizioni dei finestrini preesistenti. (Utile guardare su YouTube. Https://www.youtube.com/watch?v=v_3C-9c_hVA)Premendo le finestre, le finestre originali si muovono su e di nuovo stop down. gli schermi di protezione di vista, perché sarebbero graffiare le guarnizioni a spazzola dei veicoli durante l'arresto. Se si vuole far entrare aria nel veicolo, prendere la SOL-ruota con una maniglia fuori e lo mette di nuovo prima. le piastre di testa vengono utilizzati ottica, in modo che i passeggeri posteriori non sono accecati e offrono UVA e UVB simultanea. Se si oscura i finestrini delle portiere posteriori, il veicolo viene riscaldata in estate sulla relativamente meno e non si può vedere nel veicolo.

Come posso sapere se ci sono gli schermi Solarplexius per il mio veicolo?
Nella nostra home page https://www.solarplexius.it/order.aspx troverai per la ricerca del tuo veicolo nella barra rossa in alto, in cui sono elencati tutti i marchi e modelli disponibili. Il sistema di protezione solare Solarplexius è disponibile per la maggior parte di auto, furgoni e trasportatori presenti sul mercato negli ultimi 30 anni. Se non trovi il tuo veicolo lì, a volte è utile inviare una e-mail alla nostra assistenza clienti (support@solarplexius.it)

Caratteristiche speciali dei veicoli
Ci sono diverse versioni di alcune auto, furgoni e autobus. Ad esempio: finestra scorrevole, finestra apribile, lunotto apribile separatamente o 1 o 2 porte scorrevoli, che non possono essere tutte visualizzate nel nostro sustema .Sarai quindi contattato dal nostro servizio clienti per questi ordini.

Metodi di pagamento
È possibile ordinare Solarplexius solamente su Internet e pagare con PayPal o carta di credito o Bonifico bancario. Per ordinare, è necessario specificare un indirizzo e-mail, se non ne hai uno si prega di contattare il nostro supporto chiamando

Pagamento con carta di credito 3-D Secure sicura
Tutti i pagamenti con carta di credito sul nostro sito sono protetti tramite il protocollo 3-D Secure (Verified By Visa e MasterCard SecureCode). A seconda della banca che ha emesso la carta, i metodi di autenticazione variano. Il metodo più comune è un codice monouso inviato tramite SMS che deve essere inserito per autenticare che sei il titolare della carta. In caso di difficoltà durante il pagamento, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Posso ancora abbassare i finestrini posteriori dopo aver montato Solarplexius?
I finestrini posteriori si abbassano completamente MA gli schermi Solarplexius, avendo uno spessore,rimangono fissi.

Solarplexius non è una tradizionale pellicola. Non apporta quindi una modifica permanente all’auto e può quindi essere rimosso facilmente e velocemente all’occorrenza.

Vantaggi:
Oscuramento fino al 90% capace di trattenere le pericolose radiazioni ultraviolette.

Riduzione significativa del calore all’interno dell’abitacolo con conseguente possibilità di ridurre l’impiego di A/C nei giorni più caldi = risparmio energetico dei consumi ( abbattimento consumi carburante e riduzione emissioni inquinanti).

Riservatezza e privacy : dall’ esterno non è possibile vedere all’interno del veicolo.

Incremento dei livelli di sicurezza nel veicolo: con Solarplexius , in caso di incidente, si elimina quasi completamente il rischio che i frammenti possano essere proiettati all’ interno dell’abitacolo,salvaguardando i passeggeri e la loro incolumità .

Guarda questo breve video per vedere praticamente come funziona: https://www.youtube.com/watch?v=zJXv4XPpRHU&feature=youtu.be

Sono legali?
Non ci sono regole specifiche riguardo l’oscuramento del parabrezza posteriore o dei finestrini posteriori. In Italia, come in gran parte d´Europa, l´oscuramento é proibito solo sui finestrini anteriori.
circolare ministeriale oscuramento vetri

Dopo l'acquisto

Tempi di consegna Dopo aver ricevuto il pagamento, inviamo il pacco il giorno lavorativo successivo tramite DPD dalla Svezia, dove gli schermi Solarplexius sono brevettati e prodotti. Il tempo medio di consegna in Italia è di ca. 5-6 giorni lavorativi.

Reclamo/sostituzione/ annullamento ordine. Se si desidera annullare o restituire un ordine, si prega di inviare una e-mail a support@solarplexius.it